RECLAIM YOUR TV STARS
"e quindi uscimmo a riveder le stelle"
di Les Liens Invisibles


Fin dalla notte dei tempi poeti, artisti e viaggiatori hanno affidato la guida del loro cammino alle stelle, eterne testimoni del percorso dell'intera umanità. Contro il senso di smarrimento in questi tempi di oscurantismo culrurale, tornate a far brillare le volte buie dell'infosfera!
RECLAIM YOUR TV STARS è un kit di sopravvicebza quotidiano ad opera del gruppo immaginario Les Liens Invisibles, un approccio autopoietico all'arte elettronica che vi guiderà passo passo alla riscoperta del lato nascosto del televisore di casa vostra.


Tutto quello che vi serve è:
*1 cartoncino pesante nero delle dimensioni del vostro schermo TV
*1 matita; forbici; nastro adesivo

Istruzioni
1.Misurate le dimensioni (altezza e larghezza)del vostro schermo TV.
2.Ritagliate un cartoncino nero che abbia le dimensioni dello schermo TV abbondando di circa un centimetro per ogni lato.
3.Con una matita tracciate poi sul cartoncino delle piccole croci in quantita e disposizione a vostro piacimento.
4.Poggiando il foglio di cartoncino su un panno morbido, in corrispondenza di ogni crocietta praticate un foro con la punta della matita. Tenete presente che per ottenere un buon risultato il diametro del foro dovrà essere proporzionale alla dimensione dello schermo del vostro televisore.
5.Applicate il cartoncino sullo schermo del televisore, facendo attenzione che sia ben fissato ai bordi con il nastro adesivo.
6.Abbassate l'illuminazione della stanza, accendete il televisore su un canale qualsiasi avendo cura di portare il volume degli altoparlanti al minimo. Regolate quindi a vostro piacimento l'intensità luminosa attraverso i parametri di controllo del vostro telecomando: luminosità, saturazione colore e contrasto.
7.Infine mettetevi comodi, rilassatevi e contemplate il vostro nuovo orizzonte fibrillante di luce stellare.

Un nuovo cammino vi attende sulla via delle stelle. Illuminati da una nuova luce tornerete ad esplorare gli infiniti spazi oltre il rumore bianco dell'universo mass-mediatico.

info: RECLAIM YOUR TV STARS http://yourtv stars.lesliensvisibles.org
Tratto da WOK City Map, GAM Gallarate, Edizione Speciale 2008

Les Liens invisibles is an imaginary art-group from Italy. It is comprised of media artists Clemente Pestelli and Gionatan Quintini. Their artworks are based on the invisible links between the infosphere, neural synapsis, and real life.

Questo e altro su http://www.lesliensinvisibles.org/

Nessun commento:

Posta un commento